VITAMINA D – LA VITAMINA DEL SOLE

La vitamina D è importante per il benessere di tutto il corpo ma in particolare, alcune delle funzioni del corpo che la vitamina D aiuta comprendono: Il sistema osseo, per ossa forti e sane, e muscolare; Il sistema immunitario, che aiuta a combattere le infezioni; Il sistema respiratorio, per polmoni sani e vie respiratorie; La…

Leggi tutto

L’ESTATE CONTINUA

3 DOCCE BASSA PRESSIONE Acquista 3 LAMPADE VISO Acquista 3 LETTINI SOLARI Acquista 3 DOCCE ALTA PRESSIONE Acquista

Leggi tutto

Scopri perchè 47 persone hanno già iniziato!

Insieme all’estate stanno per arrivare anche le belle giornate da passare in spiaggia…non rischiare di doverci rinunciare! Quando arrivano bella stagione, belle giornate e caldo… la tentazione di spogliarsi e mettersi in costume al sole è forte…ma non si pensa quasi mai agli effetti devastanti per la pelle che tale azione potrebbe avere. E’ difficile…

Leggi tutto

Colore della Pelle e Abbronzatura

Colore della Pelle e Abbronzatura Il fototipo di un individuo gioca un ruolo fondamentale nel processo di abbronzatura. In base al fototipo, infatti, è possibile determinare a quali reazioni la pelle può andare incontro in caso di esposizione solare. Non a caso, la capacità di abbronzarsi di ciascun individuo dipende fortemente dal fototipo di appartenenza.…

Leggi tutto

INTEGRAZIONE ALIMENTARE ED INTEGRATORI QUESTO PICCOLO GRANDE MONDO

Diversi studi hanno dimostrato come, rispetto alla dieta dei nostri antenati del Paleolitico (prima dell’avvento dell’agricoltura) l’attuale dieta occidentale presenta una riduzione rilevante, variabile dal 40 all’80%, del contenuto proteiico, delle fibre, delle vitamine e dei sali minerali. Per contro, è aumentato il contenuto dei grassi di origine animale prevalentemente saturi e di acidi grasso omega-6, di…

Leggi tutto

10 rimedi naturali e trucchi per mantenere l’abbronzatura

Abbiamo aspettato a lungo l’estate per poter dedicare il nostro tempo libero o le nostre vacanze all’abbronzatura. Bisogna ricordare che l’esposizione al sole è davvero benefica per l’organismo, ad esempio poiché è fondamentale affinché esso possa sintetizzare la vitamina D.

Leggi tutto

Alta o bassa pressione?

No tranquilli, non parliamo di metereologia, ma di tecnologie che diversificano le lampade abbronzanti. Prima di tutto vediamo come distinguere una lampada a bassa pressione da una a alta.La bassa pressione si identifica facilmente perchè ha tubi al neon che possono arrivare fino a un’altezza di 2m. Le lampade ad alta pressione invece si distinguono…

Leggi tutto

Lampada o girarrosto?

E’ tempo di fare un po’ di chiarezza su un argomento che negli ultimi giorni mi si presenta spesso…. La lampada che nel giro di una seduta ti dona l’abbronzatura dei tuoi sogni non esiste… o per lo meno all’”isola del sole” non c’e’. Noi vi mettiamo a disposizione dei macchinari a norma e con…

Leggi tutto

Benefici del sole per la nostra salute attraverso luce artificiale

I benefici del solarium attraverso l’emissione di luce artificiale; sono stati inventati in Europa per mitigare le malattie provocate dalla mancanza del sole.  La luce del solarium non è altro che luce solare artificiale. Imita la luce del sole del mediterraneo e, come la luce del sole. La luce solare cambia composizione ed intensità a seconda…

Leggi tutto

Esposizione corretta: potere dell’abbronzatura e la salute.

L’ esposizione alla luce solare, oltre a stimolare a livello cutaneo la produzione di melanina, responsabile della abbronzatura, è in grado di promuovere una serie di effetti benefici per la nostra salute: favorisce la sintesi della vitamina D indispensabile per promuovere l’assorbimento del calcio e la sia fissazione nelle ossa; aumenta lo spessore dello strato…

Leggi tutto